News

Chiudere la piscina?

Se ti chiedessimo di dirci perché costruiresti una piscina, di sicuro ci diresti: “Per rilassarmi”, “Per il mio benessere”, “Per allenarmi e tenermi in forma anche a casa” e via dicendo.

E se ti chiedessimo perché è importante utilizzare una copertura? Molti sottovalutano questa soluzione… probabilmente non sanno quanto è vantaggioso coprire la piscina.

I Vantaggi Di Coprire La Piscina

Prima di iniziare a informarti sulle varie tipologie di coperture per piscine, dovresti porti una domanda: “perché è importante utilizzarle?”. Ecco 4 valide ragioni per proteggere il tuo specchio d’acqua!

Divertimento E Relax: Sì, Ma In Sicurezza?

Quanti bei momenti trascorsi a bordo vasca! Ogni tanto, però, la sensazione di spensieratezza se ne va… A maggior ragione se a casa con te ci sono bambini o animali domestici: corse a destra e sinistra, vicino all’acqua, tuffi inaspettati e chi più ne ha più ne metta. Basta una copertura di sicurezza per allontanare qualsiasi preoccupazione!

Scelta Amica Dell’Ambiente

Le coperture per piscine ti aiutano a risparmiare energia, ridurre l’uso di prodotti chimici ed evitare sprechi d’acqua. Limiterai la dispersione termica, soprattutto di notte. Il calore raccolto dalla piscina durante il giorno, infatti, fa evaporare l’acqua: senza la copertura il vapore acqueo si disperde nell’ambiente e quindi il livello e la temperatura dell’acqua si abbassano.

Ogni volta che ripristini il livello iniziale consumi elettricità. E non è tutto: devi anche ripetere i trattamenti per la cura e la manutenzione della piscina. Ecco perché ti consigliamo questo sistema di protezione… Così eviterai inutili sprechi!

copertura piscina

Altolà Foglie, Erba E Altra Sporcizia

Coprire la piscina ti aiuterà a mantenere l’acqua pulita. Non perderai tempo a rimuovere foglie e altre sostanze organiche… Così ti potrai sempre concedere un bel tuffo. La soluzione ideale!

Gli Anni Passano E La Tua Piscina Non Invecchia

Anche le piscine hanno le rughe? Con il passare degli anni possono comparire alcuni segni del tempo ma non ti preoccupare: se la copri, rimane come nuova più a lungo! Se la chiudi con regolarità, la proteggerai dai raggi UV e dal maltempo: le principali cause di deterioramento della vasca.

È arrivato il momento di scegliere: a tapparella, telescopica, di sicurezza, isotermica estiva, invernale. Ecco come puoi coprire la tua piscina!


Image

Dal 1950 una continua evoluzione ha portato il marchio Piergallini ad essere uno dei punti di riferimento per l'edilizia di design. L'attenta selezione dei materiali e la cura per le forme, la scelta di professionisti altamente qualificati e l'offerta di firme prestigiose ci qualificano come fornitori affidabili e preparati.

 

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social