Il sistema classico di filtrazione

Piscine con il sistema di filtrazione più tradizionale

Come funziona il sistema skimmer? Gli skimmer sono aperture posizionate lungo il bordo superiore della piscina. Raccolgono l’acqua per inviarla al filtro a sabbia; non appena viene disinfettata l’acqua viene nuovamente messa in circolo attraverso le bocchette di mandata.

Il sistema è molto semplice ed è molto diffuso. Nonostante questo, è corretto sottolineare l’importanza del numero e la posizione degli skimmer e delle bocchette di mandata: una quantità adeguata eviterà zone di ristagno e farà in modo che le foglie, o altri oggetti galleggianti, vengano eliminati velocemente dalla superficie.

Nelle piscine a skimmer tradizionali il livello dell’acqua è più basso rispetto alle pareti della vasca e della pavimentazione. Gli skimmer di ultima generazione però, chiamati anche sfioratori, offrono un effetto estetico superbo, con costi contenuti – le piscine con skimmer, se di dimensioni ridotte, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Image

Dal 1950 una continua evoluzione ha portato il marchio Piergallini ad essere uno dei punti di riferimento per l'edilizia di design. L'attenta selezione dei materiali e la cura per le forme, la scelta di professionisti altamente qualificati e l'offerta di firme prestigiose ci qualificano come fornitori affidabili e preparati.

 

 

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social