Impermeabilizzare la piscina
Vuoi realizzare o ristrutturare una piscina in cemento armato o calcestruzzo? Ti sarai già chiesto come poterla impermeabilizzare. Quando la scelta non ricade sulle vasche in acciaio inox o zincato che proponiamo è indispensabile trovare immediatamente una soluzione: noi siamo a completa disposizione.
Impermeabilizzare è sinonimo di protezione, di durata, di sicurezza. In una piscina si mette al sicuro la struttura in cemento o in acciaio evitando che l’acqua e gli elementi chimici possano intaccarla.
Il materiale che offre le migliori garanzie è il PVC armato, cioè un rivestimento costituito da un foglio a doppio spessore di pvc rinforzato con tessuto poliestere e accoppiato con calandratura a caldo. Questo materiale protegge le pareti e il pavimento sia di piscine in muratura sia quelle con moduli in acciaio. Con la sua applicazione viene garantita un’alta resistenza meccanica (sarà più difficile tagliarlo) e una protezione dalla corrosione degli agenti chimici (un qualcosa che avviene su piastrelle o su tinture impermeabilizzanti).
La scelta dei colori del PVC armato è varia: blu/azzurro, nero, bianco, sabbia, grigio o anche con stampe mosaicate. Una novità di questi ultimi anni sono le membrane dette “touch” che offrono un’esperienza tattile incredibile: riproducono gli elementi del paesaggio, come la roccia naturale di un esotico specchio d’acqua. La piscina diventerà unica e, con la possibilità dell’impermeabilizzazione esterna (pavimentazione o solarium) il tuo giardino avrà un tocco di ancora più rara bellezza.
Il rapporto qualità-prezzo è molto buono, con un’ottima garanzia e durata nel tempo rispetto ad altri materiali. Abbiamo la possibilità di strutturare un preventivo dopo un solo sopralluogo e definire immediatamente tutte le informazioni del caso
Possiamo impermeabilizzare la tua piscina anche con piastrelle e splendidi mosaici, ma oltre al fattore costo – naturalmente più alto soprattutto per la manutenzione periodica – il distacco del materiale determinato dalle infiltrazioni dell’acqua è all’ordine del giorno. Abbiamo soluzioni di impermeabilizzazione con una apposita resina trasparente, ma con la garanzia di protezione solo per un breve lasso di tempo.